LA NOSTRA STORIA

La ditta PIANA nasce nel 1951 ad opera del sig. Umberto Piana, come produttrice di apparecchi per la saldatura ed il taglio alla fiamma. Negli anni successivi, cresce l'interesse per i riduttori ad aria compressa, produzione che diventerà preponderante alla saldatura che verrà a poco a poco abbandonata. Alla morte del Sig. Umberto nel 1968, succede il figlio Alessandro, che trasformerà l'azienda nel 1981 in Srl., sviluppando la parte aria compressa acquisendo la produzione dell' AERPRESS dei gruppi trattamento aria.

Negli anni successivi è stata data sempre più importanza al settore compressoristico, inserendo la commercializzazione dalla componentistica, quali manometri, valvole, rubinetti e pressostati.

Attualmente il nostro mercato principale è l'Europa, ma non è secondario il medio Oriente e il nord Africa.

Nell'ultimo anno l'inserimento del figlio Valerio, ha contribuito ad organizzare l'azienenda in chiave più moderna nella comunicazione via internet e della struttura stessa nella società.

Il nostro obiettivo è la ricerca costante di quella clientela che richiede, oltre la qualità del prodotto e alla sua economicità, una flessibilità nell' accontentare le richieste di una clientela che deve reagire in tempi sempre più brevi alle esigenze del mercato.

def_davvero_piana_bucato.png